Per chi ha bisogno di affittare la propria abitazione o un altro bene immobile, che sia un privato o un’azienda
Contattaci
Kapha ti affianca in tutte le fasi del contratto di locazione.
Che tu sia un privato o un’azienda che vuole affittare la propria abitazione o un altro bene immobile, è bene che tu conosca tutte le fasi di questa attività, a partire dalla registrazione del contratto.
Ma in burocratese cosa vuol dire contratto di locazione? Vediamolo insieme:
“Il contratto di locazione (o contratto di affitto) è il contratto con il quale un soggetto, detto locatore, si impegna a garantire il godimento di un bene a favore di un altro soggetto, detto locatario o conduttore, qualora il bene concesso in uso consista in una abitazione o altro bene immobile, il quale a sua volta è tenuto a versare periodicamente un determinato corrispettivo, detto canone, nonché a restituire nei tempi prestabiliti la cosa ricevuta in uso, avendo cura di restituirla nel medesimo stato in cui gli fu consegnata.”
Bene, ora prendi tutto quello che hai letto, memorizzalo, fai un bel respiro, calmati… lo sappiamo bene la vita è già complicata dalla routine quotidiana, conta fino a 10... e contattaci, al resto ci pensiamo noi.
Hai necessità di inviare una pratica ad una Pubblica Amministrazione o di una consulenza per la tua attività? Scopri i nostri servizi pratiche:
Kapha ti affianca con una consulenza mirata e professionale, scopri i servizi legati al tuo settore:
Pratiche Camerali, Comunali o presso l’Agenzia delle Entrate sottraggono tempo prezioso ai professionisti i quali possono affidarsi a KAPHA per smaltire la trafila burocratica giornaliera nelle 48/72 h. successive.
Analizziamo la pratica e troviamo la via migliore per portarla a buon fine
Ti indichiamo i costi e la documentazione necessaria
Ci mandi gli allegati firmati, copia del bonifico anche a mezzo email
Noi la compiliamo, la inviamo e ci accertiamo del buon esito